Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Tempo variabile fino a domani con locali piogge o rovesci in Molise. A seguire graduale miglioramento con schiarite da martedì mattino, ma nuovo peggioramento del tempo è atteso con piogge e rovesci sparsi, localmente anche forti, da 6 gennaio. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

MARTEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2100 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2500 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2750 metri. Mare da mosso a poco mosso.