Conto alla rovescia per la settima edizione dell’evento


TERMOLI. Anche quest’anno in piazza Vittorio Veneto non mancherà l’arrivo della Befana, manifestazione che di fatto conclude le festività natalizie.

Il 6 gennaio si festeggerà così ancora una volta la vecchietta che tanto entusiasmo provoca nei bambini grazie al suo stile goffo e alla sua simpatia.

L’amministrazione comunale, per tramite dell’assessorato alla Cultura Sport e Turismo, ha pensato ai più piccoli coinvolgendoli in una delle manifestazioni più attese di tutto il periodo natalizio.

Per ‘Arriva la Befana’ si tratta della settima edizione che è stata resa possibile grazie alla sinergia di intenti messa in campo da tempo tra il Comune, i Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Lions Club Termoli Tifernus e Misericordia.

La Befana, come tradizione consolidata vuole, si calerà dalla scuola Principe di Piemonte distribuendo caramelle a tutti i bambini presenti. L’appuntamento è per le ore 11,30, e come di consueto, la ‘vecchia nonnetta’ si farà attendere un po’ prima di concedersi a tutti i Bambini con il grosso sacco di leccornie pronto a soddisfare grandi e piccini.