Il Comune ha accolto alcuni bambini per consegnare loro dei regali speciali frutto della solidarietà e della collaborazione con la cittadinanza


ISERNIA. Oggi pomeriggio tanti sorrisi e tanta gioia a palazzo San Francesco. Il Comune ha accolto alcuni bambini per consegnare loro dei regali speciali, quelli raccolti con l’iniziativa ‘Dono Sospeso’.

Quella del dono sospeso – aveva spiegato la consigliera comunale Elvira Barone, promotrice del progetto – è un’iniziativa solidale che ha lo scopo di offrire a bambini e ragazzi fino a 17 anni, che fanno parte di famiglie in difficoltà economiche, la possibilità di ricevere regali durante le festività natalizie, fino alla Befana. I commercianti hanno potuto aderire compilando un apposito modulo presente sull’Albo Pretorio dell’ente. Le persone che hanno voluto fare un dono ai ragazzi in difficoltà si sono recate poi presso le attività aderenti e hanno contribuito, ciascuno secondo la propria disponibilità.

“Ѐ la felicità più bella, quella dei bambini”, ha detto il sindaco Piero Castrataro oggi, in occasione della consegna dei doni. “Grazie, grazie, grazie. A tutti. Ai cittadini, per la generosità, ai commercianti per la disponibilità, alle merlettaie per il contributo nella realizzazione di alcuni doni, all’Ambito Territoriale Sociale di Isernia e alle assistenti sociali per il coordinamento della raccolta dei regali e ai consiglieri comunali che hanno promosso l’iniziativa”.

L’appuntamento con il ‘Dono Sospeso’ torna il prossimo anno.