Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La settimana vedrà condizioni variabilità con qualche pioggia in arrivo dal 19-20. Il tutto sarà accompagnato da un rinforzo della ventilazione. Un calo termico per l’afflusso di aria artica (anche piuttosto netto)  si noterà nelle giornate del 20 e 21 gennaio, seppur anche nei giorni a seguire, ossia entro il 24 avremo temperature vicino alla media; nuovo rialzo termico sopra la media possibile dal 24 gennaio in avanti. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a 1950 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: la pressione si rafforza determinando ampie schiarite in serata dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul subappennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dalla serata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2650 metri. Mare da poco mosso a mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2750 metri. Mare da molto mosso a mosso.