La salma del 68enne molisano sarà trasferita a L’Aquila per l’autopsia. Indagini a tutto campo per ricostruire la dinamica della tragedia


CASTEL DI SANGRO/ISERNIA. Sarà trasferita nelle prossime ore presso l’obitorio dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila per l’autopsia la salma di Giancarlo Rossi, il 68enne originario di Cerro al Volturno, vittima dell’incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Fondovalle Sangro, in territorio di Castel di Sangro.

Intanto migliorano le condizioni dei feriti. La moglie del 68enne e due ragazzi di Battipaglia hanno trascorso la notte al Pronto Soccorso del ‘Veneziale’ di Isernia. Le loro condizioni, stando a quanto si è appreso, non destano preoccupazione.

Resta da definire l’esatta dinamica della tragedia che si è consumata in una manciata di secondi, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Isernia. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Castel di Sangro, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze, per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

La Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

L’incidente è accaduto poco prima delle 18. Un impatto frontale, violentissimo tra l’Audi su cui viaggiava il 68enne insieme alla moglie e una Volvo, con a bordo i due giovani campani.

La macchina dei soccorsi si è si è messa subito in moto. Sul posto si sono precipitate le ambulanze partite dal vicino ospedale della cittadina abruzzese. Ma al loro arrivo gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Gli altri tre feriti sono stati trasferiti d’urgenza al Veneziale di Isernia, per essere affidati alle cure dei medici.

La notizia della morte del 68enne ha destato profonda commozione. L’uomo, ex dipendente delle Poste, da anni viveva a Castel di Sangro dove era molto conosciuto e stimato.