HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, centro diurno per i malati di Alzheimer: la Giunta dà il...

Isernia, centro diurno per i malati di Alzheimer: la Giunta dà il via libera al progetto

Previsto l’adeguamento funzionale e l’efficientamento energetico dell’edificio comunale ex V Settore, in località Acqua Solfurea


ISERNIA. Via libera, da parte della Giunta comunale di Isernia, al progetto per l’adeguamento funzionale e l’efficientamento energetico dell’edificio comunale ex V Settore, in località Acqua Solfurea.

“Ѐ la sede individuata dal Comune – spiega il sindaco Piero Castrataro – per ospitare il Centro diurno dedicato ai malati di Alzheimer, che vogliamo fortemente realizzare ad Isernia in modo da renderlo punto di riferimento per le famiglie dell’intera provincia.

Grazie agli interventi contenuti nel progetto approvato oggi, la struttura diventerà un luogo sicuro, accogliente e adatto alle esigenze dei pazienti, con ampi spazi verdi che potranno essere destinati ad attività terapeutiche e ricreative.

Stiamo rispettando gli impegni presi con le Associazioni. Le tempistiche, è vero, sono un pò più lunghe del previsto, ma i percorsi amministrativi, spesso, richiedono tempi maggiori delle nostre aspettative.

Non perdiamo di vista l’obiettivo finale, che resta quello di offrire un servizio essenziale ai pazienti e alle loro famiglie.

Il traguardo è sempre più vicino – assicura infine il primo cittadino – Il Comune continuerà a fare la sua parte con la realizzazione dei lavori di adeguamento della struttura, poi serviranno successivi provvedimenti da parte del Commissario ad acta per la Sanità e di Asrem”.

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img