HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Pneumologia, visite sospese per pensionamento del medico. L’Asrem chiarisce: in atto il...

Pneumologia, visite sospese per pensionamento del medico. L’Asrem chiarisce: in atto il concorso per reperimento medici

All’avviso a tempo determinato si è candidato un solo professionista che ha rifiutato l’incarico. Il dg Di Santo spiega di essere al lavoro “per colmare qualsiasi criticità”  


CAMPOBASSO. Dopo la denuncia di Cittadinanzattiva circa le visite sospesa presso il centro territoriale di Pneumologia di Campobasso per il pensionamento del medico incaricato, l’Asrem interviene con una nota per fornire alcune precisazioni sul caso.

L’Azienda sanitaria regionale fa sapere che “sono in espletamento le procedure del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di dirigente medico della disciplina di pneumologia”. E che, “contestualmente, è stato indetto anche un avviso a tempo determinato, sempre per la copertura di 5 posti di dirigente medico di pneumologia, a cui si è candidato un solo professionista che ha poi rifiutato l’incarico”.

Non solo. Per quanto concerne il servizio mensa, “è in corso l’espletamento della gara (prezzo/qualità) da parte del soggetto aggregatore ARIC- Abruzzo, con lotto dedicato all’Asrem, per i servizi di ristorazione a copertura di tutta l’Azienda sanitaria molisana. A seguito delle procedure l’ARIC individuerà l’aggiudicatore della gara con conseguente affidamento del servizio”.

E ancora, per il servizio di portierato “l’aggiudicazione da parte dell’ARIC è pervenuta. È in corso la presa d’atto dell’assegnazione per poi trasferire il servizio alla azienda aggiudicatrice. Inoltre, in ragione della clausola sociale, è previsto il passaggio del personale dalla vecchia alla nuova azienda”.

Insomma, qualcosa si muove. “L’Asrem – ha chiarito il direttore generale Giovanni Di Santo – sta lavorando alacremente per colmare qualsiasi criticità, garantendo celerità e correttezza delle procedure nella logica della  trasparenza, atteso che la stessa Azienda sanitaria subisce le lungaggini burocratiche. Tuttavia, si attiva continuamente a garanzia dei dipendenti e degli utenti”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Musica, Cristiano De Andrè torna sui palchi: il tour parte dal...

Appuntamento il 13 luglio al teatro Verdi di Termoli: un 'Best of' in omaggio al padre Fabrizio per i 25 anni dalla scomparsa TERMOLI. Cristiano...