HomeIl fatto del giornoGiornata della vita, primule nelle chiese  per aiutare le giovani mamme

Giornata della vita, primule nelle chiese  per aiutare le giovani mamme

L’iniziativa per essere al fianco delle donne che hanno bisogno di sostegno


TERMOLI. Domani, in occasione della 46esima Giornata della vita,  in molte chiese della diocesi di Termoli-Larino, torna l’appuntamento con le primule della vita.

Con un piccolo contributo sarà possibile sostenere le attività del Movimento della Vita, un’associazione impegnata con amore su tutto il territorio per sostenere la vita, in tutte le sue forme, età e situazioni.

“Un servizio fatto di amore e sensibilità che accompagna le giovani mamme – si legge nella nota della diocesi –  le gravidanze impreviste, le donne che hanno bisogno di aiuto e possono trovare persone pronte ad ascoltarle, le famiglie fragili. Quello delle primule, dunque, sarà un gesto concreto di amore per aiutare il Movimento per la vita, come un fiore che sboccia, come un bambino che non vede l’ora di nascere e scoprire il mondo. Scegliere sempre la vita, anche quando questo sembra difficile o si ha paura di essere lasciati soli prima di affrontare una gravidanza o possono sorgere dubbi e insicurezze, specie quando si è molto giovani. Una vita bella da amare, rispettare, custodire a ogni età, dal suo concepimento al termine naturale”.

Alle 11 di domenica, nella chiesa di San Timoteo, ci sarà una santa messa con un’omelia dedicata. Inoltre, i volontari del Movimento animeranno il rosario per la vita, martedì 6 febbraio 2024, alle 18.30, al santuario della Madonna delle Grazie a Termoli. L’associazione rientra nelle iniziative della Settimana per la vita e ringrazia di cuore la Pastorale diocesana della salute e il responsabile Giovanni Fabrizio, tutti i parroci e i volontari che hanno messo a disposizione le chiese e altri spazi per poter distribuire le piantine in vari comuni del Basso Molise così come avviene in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione e per richieste di aiuto è possibile contattare il numero del Movimento (che ha sede a Termoli) 3493413357.

Più letti

‘Perché la vita’, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica di...

Appuntamento sabato 9 marzo presso il Circolo Sannitico di Campobasso CAMPOBASSO. L’associazione Il Cavaliere di San Biase e Molise Foto Incontri Fotografici inaugurano sabato 9...
spot_img
spot_img
spot_img