HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso, Bonanno alla Petrone: studenti entusiasti e partita di calcio balilla con...

Campobasso, Bonanno alla Petrone: studenti entusiasti e partita di calcio balilla con il campione

La scuola ha accolto il presidente e fondatore della FPICB


CAMPOBASSO. Francesco Bonanno, presidente e fondatore della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, è stato accolto dagli alunni dell’istituto Petrone di Campobasso, attualmente coinvolti nell’attività sportiva di calcio balilla in collaborazione con il comitato paralimpico del Molise.

Una visita speciale, in cui Bonanno ha raccontato la sua storia sprigionando forza ed entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che ha trascinato i giovanissimi in sala che, a margine della mattinata, hanno posto delle domande al campione, sfidandolo in brevi partire di calcio balilla.

“I sogni – questo il messaggio lanciato da Bonanno – si possono realizzare con l’impegno, la forza di volontà e il sacrificio. I limiti si possono superare, con dedizione e determinazione”

L’appuntamento, come spiegato dalla presidente del Cip Molise Donatella Perrella e dal preside della Petrone Giuseppe Natilli, rientra nel più ampio progetto seguito nell’istituto dall’Olimpic Paideia Sporting e che ha consentito a centinaia di ragazzi di praticare la divertente attività.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti