HomeEVIDENZAProvincia di Campobasso, si torna alle urne: amministratori al voto per scegliere...

Provincia di Campobasso, si torna alle urne: amministratori al voto per scegliere i consiglieri

Il presidente Puchetti ha indetto le consultazioni per il 10 marzo. Le liste potranno essere presentate domenica 18 e lunedì 19 febbraio


CAMPOBASSO. Sindaci e consiglieri comunali torneranno al voto domenica 10 marzo per scegliere i componenti del Consiglio provinciale di Campobasso.

Le consultazioni, nei giorni scorsi, sono state indette dal presidente dell’ente Giuseppe Puchetti con apposito decreto.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio unico che sarà costituito presso la Sala della Costituzione della Provincia. Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Campobasso in carica alla data delle elezioni.

Possono essere eletti alla carica di consigliere provinciale sindaci e consiglieri, in carica il giorno delle elezioni, dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia. L’elezione del Consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a cinque e non superiori a dieci  che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le liste dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di domenica 18 febbraio e dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di lunedì 19 febbraio.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...