HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAndrea Giuliacci torna in Molise per incontrare gli studenti del 'Di Lalla'

Andrea Giuliacci torna in Molise per incontrare gli studenti del ‘Di Lalla’

Appuntamento a Casacalenda giovedì 15 febbraio


CASACALENDA. Il meteorologo televisivo Andrea Giuliacci sarà ospite dell’Istituto Scolastico Silvio Di Lalla di Casacalenda, in Molise, giovedì 15 febbraio. Insieme a lui ci sarà anche il collega molisano Gianfranco Spensieri. L’incontro con gli studenti avrà luogo nell’auditorium dell’istituto a partire dalle 9.30.

I due esperti risponderanno alle domande e alle curiosità degli studenti, nell’ambito di un progetto avviato durante lo scorso anno scolastico riguardante i cambiamenti climatici e la salvaguardia dell’ambiente. Questo progetto nasce dalla necessità, avvertita da docenti e allievi, di approfondire temi di attualità, nell’ottica della continuità verticale tra la scuola secondaria di primo grado e le prime classi degli indirizzi superiori, liceali e tecnico-professionali.

Le tematiche analizzate sono in linea con i percorsi di educazione civica condivisi dagli studenti e offrono spunti interessanti per le attività didattiche dei laboratori scientifici. In occasione di questa importante giornata scientifica, sarà presente anche la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale, la professoressa Maria Chimisso. Questo evento rappresenterà anche l’occasione perfetta per inaugurare il nuovo laboratorio multimediale del plesso dei licei.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti