HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, week end all’insegna della pioggia

Meteo in Molise, week end all’insegna della pioggia

Tempo stabile su Puglia, Basilicata e Molise almeno fino a venerdì compreso, stante la persistenza dell’alta pressione


Ultime ore di clima insolitamente primaverile in Molise. Persiste almeno fino a domani l’alta pressione che garantisce tempo stabile. Previsto tuttavia un progressivo aumento di nubi medio-alte, preludio del peggioramento durante il weekend, quando – si legge su 3B Meteo – l’alta pressione cederà il passo ad una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, favorendo l’ingresso di correnti umide occidentali, con piogge diffuse.

Ecco nel dettaglio la situazione:

VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

SABATO: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico, sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sull’Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di residue piogge o temporali mattutini, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di temporanee schiarite diurne. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata.

Più letti

‘Perché la vita’, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica di...

Appuntamento sabato 9 marzo presso il Circolo Sannitico di Campobasso CAMPOBASSO. L’associazione Il Cavaliere di San Biase e Molise Foto Incontri Fotografici inaugurano sabato 9...
spot_img
spot_img
spot_img