HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPassaporto del Molise: il Comune di Venafro sigla il protocollo d’intesa

Passaporto del Molise: il Comune di Venafro sigla il protocollo d’intesa

Via libera all’accordo per la promozione turistica della città


VENAFRO. Promozione turistica della città: il Comune di Venafro ha approvato e siglato il protocollo d’intesa con l’associazione Moli’ per la diffusione del Passaporto del Molise.

“Tale protocollo – spiega la consigliera delegata Anna Barile – rappresenta per la nostra città una ulteriore opportunità di favorirne lo sviluppo turistico in quanto coinvolge Comuni, attività economiche, enti ed associazioni dei vari territori della regione, promuovendo la collaborazione tra gli stessi al fine di mantenere uno scambio reciproco di informazioni e di conseguenza ottimizzare ed eventualmente migliorarne la promozione.

Lo scopo del protocollo è quindi quello di creare itinerari turistici sul territorio regionale e cercare di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le peculiarità artistiche, culturali, enogastronomiche e le bellezze naturali dei Comuni aderenti alla rete.

Lo strumento utilizzato’ sarà appunto il Passaporto del Molise. Ai visitatori che ne faranno richiesta presso gli info-point turistici situati nei vari Comuni (l’info-point del Comune di Venafro è situato presso la Palazzina LIberty) darà l’opportunità di conoscere e valutare i vari itinerari tematici proposti che li porteranno nei Borghi o luoghi più  caratteristici e suggestivi della nostra regione , tra cui la nostra città, facendogli scoprire le bellezze artistiche, culturali, naturali, enogastronomiche. Tali itinerari saranno pubblicati anche di volta in volta sul sito web https://passaportodelmolise.com e sulle pagine social dell’Associazione MOLI’. In ogni Comune aderente al Passaporto del Molise al visitatore verrà apposto un timbro (noto a tutta la rete) e al completamento degli itinerari tematici il visitatore potrà chiedere come ricordo la caratteristica “Credenziale del Molise” con il caratteristico timbro finale e quindi il Passaporto diventerà un attestato personale del visitatore che testimonierà la sua visita nella nostra regione”.

Più letti

‘Perché la vita’, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica di...

Appuntamento sabato 9 marzo presso il Circolo Sannitico di Campobasso CAMPOBASSO. L’associazione Il Cavaliere di San Biase e Molise Foto Incontri Fotografici inaugurano sabato 9...
spot_img
spot_img
spot_img