Per garantire i servizi negli ospedali del Molise e per la rete territoriale. Già firmati, intanto, 113 contratti a tempo determinato
CAMPOBASSO. Assunzione degli infermieri negli ospedali del Molise, il commissario ad acta per la Sanità, Marco Bonamico, d’intesa con il sub commissario, Ulisse Di Giacomo, ha trasmesso ai ministeri della Salute e dell’Economia la documentazione relativa alle integrazioni del Piano triennale dei fabbisogni 2022-2024 dell’Asrem.
Per il 2024 sono previste 82 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato attraverso stabilizzazioni, concorsi e mobilità. “La riprogrammazione relativa al fabbisogno di personale infermieristico – è quanto prevede decreto della Struttura commissariale – si è resa necessaria a seguito di una verifica della coerenza del contingente programmato per il triennio 2022-2024, rispetto alle concrete esigenze emerse per consentire il corretto funzionamento dei servizi, con riguardo peculiare a quelli garantiti nelle reti territoriali”.
Alle assunzioni a tempo indeterminato sono da aggiungere 113 assunzioni a tempo determinato, effettuate dall’Asrem con decorrenza 1 gennaio 2024, con l’obiettivo di “assicurare continuità all’erogazione dei servizi ed offrire immediata risposta all’incremento di richiesta di assistenza infermieristica da parte delle strutture ospedaliere e territoriali”.