HomeEVIDENZAServizio 118, mancano 47 medici. Grave carenza di personale: avviso per coprire...

Servizio 118, mancano 47 medici. Grave carenza di personale: avviso per coprire i posti vacanti

Lo certifica una determina dei vertici Asrem, che ha fatto la ricognizione delle postazioni attive sul territorio


CAMPOBASSO. Servizio 118, grave carenza di personale. Sono 47 gli incarichi per medico di servizio di emergenza territoriale, su 96 incarichi a tempo indeterminato previsti per il Molise. Da qui l’avviso pubblico per la copertura dei posti vacanti.

Lo certifica una determina firmata dai vertici Asrem, il direttore generale Giovanni Di Santo, il direttore sanitario Bruno Carabellese e il direttore amministrativo Grazia Matarante, nell’ambito dell’attività di ricognizione attuale del servizio.

Una situazione che desta preoccupazione, anche in considerazione dell’importanza del servizio.

Questa la situazione delle carenze di medici, per 36 ore settimanali, nelle Unità Operative Territoriali del Molise: 2 nella postazione di Agnone; 6 a Cerro al Volturno; 3 a Venafro; 6 a Frosolone; 3 a Isernia; 2 a Campobasso Via Montegrappa; 2 a Campobasso, via Toscana; 1 a Bojano, 1 a Riccia; 2 a Trivento; 6 a Sant’Elia a Pianisi; 4 a Termoli; 1 a Larino; 6 a Castelmauro; 1 a Montenero di Bisaccia e 1 a Santa Croce di Magliano.

La copia del copia del provvedimento è stata inviata alla Regione Molise per la successiva pubblicazione sul B.U.R.M. dell’avviso per la copertura dei 47 incarichi vacanti, a tempo indeterminato, di 38 ore settimanali cadauno nel Servizio di Emergenza Territoriale 118.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Al ‘Savoia’ l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con la fiaba musicale...

Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso 'Walter De Angelis' CAMPOBASSO. Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione...