HomeEVIDENZAComunali a Campobasso, la coalizione progressista ha un candidato sindaco: è Maria...

Comunali a Campobasso, la coalizione progressista ha un candidato sindaco: è Maria Luisa Forte

Da sei anni provveditore agli Studi, ha dato la propria disponibilità a scendere in campo


CAMPOBASSO. Comunali di Campobasso: il centrosinistra ha un candidato sindaco. Si tratta di Maria Luisa Forte, provveditore agli Studi da 6 anni.

Lo ha comunicato in una nota la coalizione progressista composta da PD, M5S, Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti, Movimento per l’equità territoriale.

Nelle scorse settimane, era stato chiesto unanimemente al dirigente scolastico Umberto Di Lallo di dare la disponibilità, quale candidato sindaco della città di Campobasso per le elezioni amministrative del prossimo giugno 2024. 

“Dopo approfondita riflessione – si legge nella nota della coalizione –  nel ringraziare per la stima e la considerazione mostrata, ragioni personali hanno indotto il designato candidato ad assumere, con rammarico, la decisione di non accettare la proposta avanzata.

La coalizione ha, così, proseguito il confronto politico per individuare il candidato sindaco unitario, assicurando sempre un profilo di riconosciute qualità umane e professionali, con sicure competenze amministrative e gestionali e una chiara e condivisa visione di città, coerente con il nostro progetto politico/amministrativo”

In tal senso, ha chiesto ed ottenuto la disponibilità di Maria Luisa Forte, attualmente e da 6 anni Provveditore agli studi di Campobasso (dirigente territoriale USP), già dirigente scolastico dell’ Iss – Pertini – Cuoco – Montini , istituto comprensivo di scuola superiore secondaria di Campobasso.

Nei prossimi giorni sarà organizzata dalla coalizione la presentazione ufficiale. 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img