HomeEVIDENZAAutonomia differenziata, Cgil e Ali Molise insieme per dire no al Ddl...

Autonomia differenziata, Cgil e Ali Molise insieme per dire no al Ddl Calderoli

Presso la Scuola Edile di Campobasso l’economista Gianfranco Viesti ha presentato il suo volume ‘La secessione dei ricchi’


CAMPOBASSO. Presso la Scuola Edile di Campobasso, Ali (Autonomie Locali) Molise e Cgil Molise hanno condiviso un evento di informazione e di mobilitazione no al disegno di legge dell’autonomia differenziata.

I presenti hanno ascoltato l’intervento del professor Gianfranco Viesti, economista dell’Università di Bari, autore del volume ‘La secessione dei ricchi’.

I lavori hanno preso avvio con il saluto e la presentazione delle numerose iniziative targate Cgil in Molise e in Italia per contrastare il Ddl Calderoli da parte del segretario regionale Cgil Molise, Paolo De Socio. Subito dopo la presidente Ali Molise ha presentato le iniziative messe in campo dalle Autonomie Locali Italiane.

É quindi seguita la puntualissima disamina che l’economista, sulla scorta del suo volume ‘La secessione dei ricchi’, ha proposto ai tantissimi amministratori, alle numerose associazioni, a politici, ai docenti, ai rappresentanti di categoria presenti all’evento.

Il professor Viesti ha sottolineato come sia già in atto “un processo che peggiorerebbe certamente la situazione d’insieme, concentrerebbe eccessivamente il potere nelle mani di pochi presidenti di Regione e renderebbe ancora più difficile garantire i diritti civili e sociali di tutti i cittadini italiani”.

Prima di dare la parola a tutti i presenti, la consigliera regionale del PD Micaela Fanelli, vice presidente nazionale di Ali, ha proposto una breve disamina della scelta non scelta avvenuta nel consiglio regionale dello scorso 20 febbraio, in merito alla mozione presentata dai tre consiglieri PD, prima firmataria Micaela Fanelli, che chiedeva una forte presa di posizione della già oltremodo vessata e penalizzata nostra piccola regione contro il Ddl Calderoli.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img