L’esibizione dei gruppi che hanno partecipato alla seconda edizione della manifestazione
ISERNIA. Dopo l’enorme successo del corteo di ieri, evento clou della manifestazione, questa mattina il palco dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ ha ospitato il gran finale del Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe.
Giornata conclusiva di una tre giorni di grandi emozioni, che ha visto la partecipazione di oltre 300 figuranti e la presenza di migliaia di persone, giunte nel capoluogo pentro da tutto il Molise e da fuori regione.
La seconda edizione della kermesse, organizzata da aps Artemide, con la collaborazione Comune e Pro Loco di Isernia ha superato i numeri della prima in termini di partecipazione di pubblico.
Dal palco dell’auditorium i ringraziamenti a enti, sponsor e volontari che hanno consentito la realizzazione della manifestazione, da parte dell’associazione Artemide che ha annunciato anche le novità per il prossimo anno.
È stato infatti già avviato il dialogo per il gemellaggio con la città di Pernik, in Bulgaria, nota proprio per il suo Carnevale.
La speranza, il messaggio finale, è che dall’incontro di culture diverse arrivi anche un messaggio di pace per il mondo, in un momento storico in cui se ne sente particolarmente il bisogno.
GUARDA LA DIRETTA