Dall’Arena di Verona all’Auditorium Unità d’Italia: Isernia pronta ad accogliere Levante

La cantautrice e scrittrice ripercorre i suoi primi dieci anni di carriera. Appuntamento domenica 10 marzo


ISERNIA. Viaggia verso il sold out la data zero del nuovo tour di Levante, in programma domenica 10 marzo all’Auditorium di Isernia.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili online su Ticketone e Ciaotickets e nelle rivendite autorizzate. Dopo lo show evento dello scorso settembre all’Arena di Verona, ora nel suo concerto nei teatri la cantautrice, autrice e scrittrice siciliana ripercorre con il pubblico questi primi dieci anni di musica, anni importanti di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione di cinque dischi e tre libri a cui si sono aggiunte colonne sonore, concerti in Italia e all’estero.

Dopo la data zero di Isernia il tour di Levante partirà ufficialmente il 13 marzo dal teatro Goldoni di Livorno. Dall’esordio esplosivo con il singolo ‘Alfonso’ nel 2013, che ha scalato le classifiche ottenendo la certificazione oro, Levante non si è più fermata. I suoi primi due album ‘Manuale distruzione’ (2014) e ‘Abbi cura di te’ (2015) le hanno fatto conquistare i cuori di un pubblico crescente e i più importanti palchi d’Italia.

Il 2017 è l’anno della consacrazione. L’esordio come scrittrice porta direttamente in classifica il suo primo romanzo ‘Se non ti vedo non esisti’. In aprile pubblica il suo terzo album ‘Nel caos di stanze stupefacenti’ acclamato da critica e pubblico e subito in cima alle classifiche di vendita, ottenendo la certificazione di disco d’oro. A maggio accetta di ricoprire il ruolo di giudice ad ‘X Factor 11’. Il 2018 è un anno denso di nuovi progetti: oltre al successo della sua prima collaborazione internazionale (il brano ‘Stay Open’ featuring Diplo e Mø), la cantautrice ha lavorato al suo nuovo romanzo, intitolato ‘Questa è l’ultima volta che ti dimentico’, uscito il 13 novembre e subito entrato in classifica.

Nell’ottobre 2019 pubblica il suo quarto album ‘Magmamemoria’ e da cui vengono estratti i singoli ‘Andrà tutto bene’, ‘Lo stretto necessario’ con Carmen Consoli e ‘Bravi tutti voi’. A novembre suona per la prima volta al Forum di Assago, con una serata di grande festa che celebra il percorso artistico della cantautrice.  Nel 2020 la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano ‘Tikibombom’. A luglio 2020 esce il singolo inedito ‘Sirene’, seguito a settembre da Vertigine assieme ad Altarboy. Nel maggio 2021 è stata la volta del singolo ‘Dall’alba al tramonto’, mentre a giugno ha pubblicato il romanzo ‘E questo cuore non mente’. Nel 2023 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano ‘Vivo’ che ha anticipato il quinto album ‘Opera futura’.