HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Perché la vita', tutto pronto per l'inaugurazione della mostra fotografica di Manuela...

‘Perché la vita’, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica di Manuela Podda

Appuntamento sabato 9 marzo presso il Circolo Sannitico di Campobasso


CAMPOBASSO. L’associazione Il Cavaliere di San Biase e Molise Foto Incontri Fotografici inaugurano sabato 9 marzo alle ore 18, presso la sala espositiva del Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra fotografica ‘Perché la vita’ di Manuela Podda.

‘Perché la vita’, con il suo interessante reportage fotografico, ha come obiettivo la sensibilizzazione su un tema estremamente significativo quale è il tumore ovarico e lo fa raccogliendo, nel tempo, le tante testimonianze preziose provenienti da persone che sono state, purtroppo, vittime di questo male.

In occasione dell’inaugurazione della mostra Manuela Podda, dialogando con la professoressa Rosanna Fanzo, sarà protagonista di un momento di approfondimento per le donne di ogni fascia d’età che avranno l’opportunità di ascoltare la testimonianza di chi questa esperienza l’ha vissuta sulla propria pelle.

“In questo progetto –  spiega Manuela Podda – ho cercato di raccontare con il massimo rispetto e dignità la vita di ognuno di noi. Le persone con cui mi sono relazionata mi hanno insegnato che dobbiamo imparare a saper trasformare il nostro dolore in amore.”

Data l’importanza dell’argomento trattato, l’evento sarà patrocinato da Ordine dei Medici, Lilt e Responsible Research Hospital. L’amministrazione comunale di Campobasso ha patrocinato e sostenuto l’evento.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img