Venerdì 8 marzo all’Ipia Montini la conferenza stampa di presentazione. Testimonial Luca Pellegrini, storico capitano della Sampdoria, e Beppe Dossena, campione del mondo nel 1982


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso aderisce al progetto ‘Passaporto benessere capitale salute’. Testimonial, Luca Pellegrini, storico capitano della Sampdoria, e Beppe Dossena, già campione del mondo con la Nazionale del 1982.

Saranno coinvolti ben 240 studenti frequentanti la classe terza della secondaria di primo grado, provenienti da tutti e sei gli istituti comprensivi del Capoluogo di regione.

“Il progetto, promosso da Special Team Legends, propone un percorso formativo alternativo, in grado di mettere a disposizione dei giovani partecipanti strumenti necessari per affrontare le sfide provenienti dal mondo dello sport, del lavoro e della scuola – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso Luca Praitano – Trasmissione del patrimonio storico e culturale, la valorizzazione della figura dell’anziano, la solidarietà tra generazioni e di maggiore coesione sociale, la lotta alla sedentarietà e, più in generale, alla ricerca del benessere, sono questi gli obiettivi principali del progetto e come testimonial avremo due campioni del calcio italiano: Luca Pellegrini, storico capitano della Sampdoria, e Beppe Dossena, già campione del mondo con la nazionale del 1982, incontreranno i 240 giovani atleti presso la palestra dell’Ipia Montini, per lo svolgimento delle attività messe in programma, con attrezzature e tecniche all’avanguardia”.

Domani, venerdì 8 marzo alle ore 10, presso la palestra dell’Ipia Montini a via San Giovanni, a Campobasso, la conferenza stampa di presentazione.