L’incontro è stato convocato per mercoledì 13 marzo


ISERNIA. È stato convocato per mercoledì 13 marzo, alle ore 15:30 presso il foyer dell’Auditorium Unità d’Italia, un tavolo tecnico informativo dedicato agli amministratori di condominio della città di Isernia. Il confronto si è reso necessario a causa delle numerose criticità registrate nella gestione dei conferimenti dei rifiuti differenziati nei cassonetti condominiali.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di avviare una campagna di sensibilizzazione in proposito, evidenziando la necessità di attenersi scupolosamente ad alcune regole di comportamento che, se rispettate, potranno permettere una migliore e più efficace gestione dei rifiuti differenziati e, di conseguenza, il raggiungimento degli obiettivi che l’ente intende senz’altro migliorare rispetto alle percentuali di raccolta.

“Senza la collaborazione dei cittadini, qualsiasi traguardo è impossibile da raggiungere, nonostante gli sforzi messi in campo dall’Amministrazione comunale e dalla Società che gestisce il servizio di igiene urbana”, sottolineano da Palazzo San Francesco.