La prima edizione dell’evento è in programma sul palco dell’auditorium il 23 marzo
ISERNIA. Cresce l’attesa a Isernia per la prima edizione dell’evento di danza, musica e poesia dal titolo ‘Aria di Primavera’, promosso dalla Fidapa sezione di Isernia e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura – Comune di Isernia e dalla Pro Loco di Isernia.
La kermesse è stata organizzata dalla professoressa Vita Amoroso, docente pugliese che da oltre quarantanni ha organizzato la stessa iniziativa in altre realtà nazionali.
L’appuntamento è per tutti sabato 23 marzo 2024, a partire dalle ore 20, nell’Auditorium “Unità d’Italia” di Città alla presenza delle Autorità cittadine, di 9 conosciute scuole di danza di Molise e Campania (di qui anche due ballerini del San Carlo di Napoli), dell’orchestra giovanile dell’IC “Giovanni XXIII” di Isernia e della giovane soprano Silvia Lo Giudice.
Alle tante esibizioni di allievi e allieve delle scuole di danza presenti si affiancheranno i poeti Ida Di Ianni, Maria Giusti e Rossella de Magistris (Molise), Edvige Gioia (Lazio), Angelo Puma (Sicilia) e Raffaele Urraro (Campania), le cui liriche saranno coreografate dalle scuole di danza presenti.
Una formula che ha così inteso valorizzare contemporaneamente le tre arti sopra citate, oltre a promuovere estro e creatività dei giovani allievi e allieve che saranno i protagonisti assoluti della scena.
INFO:
Biglietto d’ingresso euro 10
Ridotto (6-14 anni)
I biglietti sono già reperibili nell’agenzia Pentriatur, Corso Garibaldi, Isernia; diversamente, il giorno 23 marzo, a partire dalle ore 17, ad ingresso Auditorium.