CRONACA

Vendeva droga in centro: arrestato giovane spacciatore

In casa del pusher i carabinieri hanno trovato altre dosi pronte per essere vendute, oltre che strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento


VENAFRO. Guerra allo spaccio di droga: i carabinieri di Venafro e di Sesto Campano hanno arrestato in flagranza di reato un giovane residente nel Venafrano.

L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, a seguito di prolungata e intensa attività di osservazione, controllo e pedinamento.

Tutto è cominciato quando i militari – nel corso di un controllo – hanno fermato un acquirente che ha confessato di aver comprato la droga in centro a Venafro da un giovane ragazzo vestito di nero. Con gli elementi acquisiti e grazie alla capillare conoscenza del territorio, gli investigatori sono riusciti a individuare ed identificare lo spacciatore. Dopo averlo bloccato, lo hanno trovato in possesso di una dose di hashish pronta per essere venduta.

La perquisizione estesa anche al domicilio del ragazzo, ha permesso di rinvenire numerose dosi della medesima sostanza stupefacente già confezionate e pronte alla vendita per un peso complessivo di circa 80 grammi. Oltre a questo, presenti anche strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento. Sono stati altresì rinvenuti vari strumenti per la coltivazione e l’essiccazione di marijuana, nonché alcune centinaia di euro in contanti in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane è stato arrestato e, all’esito dell’udienza il Gip di Isernia – condividendo appieno l’impianto accusatorio – ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Sesto Campano con varie prescrizioni.

“Il procedimento – ricordano dal comando provinciale dell’Arma – si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale gli indagati potranno far valere le loro difese come previsto dalla legge”.

Pietro

Recent Posts

Isernia, pericoloso per la pubblica sicurezza: espulso cittadino straniero

L'uomo è stato scarcerato dalla casa circondariale e accompagnato al Centro di permanenza per i…

8 minuti ago

Isernia, lavori in corso: trasferimento momentaneo delle sezioni elettorali

Tutte i seggi della sede amministrativa dell’Istituto ‘Giovanni XXIII’ di Corso Garibaldi e dell’edificio ex…

1 ora ago

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio con Maria Pia Beatrice Vinciguerra

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza…

1 ora ago

Settimana rosa: visite e consulti gratuiti targati Asrem dedicati alle donne

Il direttore generale Di Santo: "Prevenzione conditio sine qua non per riorganizzare l'attività sanitaria". Ecco…

2 ore ago

Malore sulla nave da crociera: turista tedesca soccorsa e ricoverata in ospedale

L'intervento della Guardia Costiera e del 118. La donna è stata trasferita al San Timoteo…

2 ore ago

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso…

2 ore ago