Firmato dal giovane autore Christian Rossi, è una raccolta di immagini, informazioni e narrazioni che ricostruisce, in forma narrativa, uno degli spaccati storici di maggiore importanza per la zona


CASTELNUOVO AL VOLTURNO. Sabato 6 aprile, in occasione dell’80° Anniversario della conquista di Monte Marrone, sarà presentato il primo volume edito dal CISAV del giovane autore Christian Rossi. ‘La guerra nel mio paese. Ricordi e testimonianze della Seconda guerra mondiale a Castelnuovo al Volturno‘ rappresenta una raccolta di immagini, informazioni e narrazioni che ricostruisce, in forma narrativa, uno degli spaccati storici di maggiore importanza per l’Alta Valle del Volturno.

La penna del giovane autore e la sua acuta sensibilità nel ricercare e valorizzare le voci di testimoni diretti e abitanti di oggi conferiscono al volume una profondità narrativa che proietta il lettore nei luoghi e nelle vicende con passione ed immersione.

Il 6 aprile, a partire dalle ore 17.00 presso il Museo Charles Moulin di Castelnuovo al Volturno, all’interno del folto programma organizzato dal Comune di Rocchetta al Volturno e da ANA-Sezione Molise, dialogheranno con l’autore Giammarco Rossi del Cisav, gli esperti Antonio Salvatore e Fabrizio Nocera dell’Università degli Studi del Molise e Filippo Sparacino del Museo Internazionale delle Guerre Mondiali.