Dalle cover dei grandi della scena hair metal/glam rock fino agli inediti di recente uscita: ecco dove ascoltarli


ISERNIA. Il primo ep dei Crystal Balls è fuori su tutte le piattaforme di streaming. Si può ascoltare su Spotify.

I Crystal Balls sono un gruppo nato a novembre 2021 tra Isernia e Castel di Sangro. Iniziano il loro percorso proponendo cover dei grandi della scena hair metal/glam rock degli anni 80 e 90, cambiando vari membri fino a trovare un’unione e una complicità granitiche, arrivando poi alla formazione definitiva attuale.

Nonostante gli inizi da cover band, la fame di musica li porta a scrivere pezzi inediti, indubbiamente influenzati dalle sonorità che ognuno dei membri porta nel proprio bagaglio, o meglio, nel proprio cuore.

Come tante band alla ricerca di un posto dove poter suonare e dare libero sfogo alla loro creatività, inizialmente frequentano una sala prove locale fino a rendersi conto di aver bisogno di uno spazio proprio. Prendono così in affitto una vecchia rimessa e la trasformano non solo in sala prove ma anche in luogo di aggregazione, come se fosse una seconda casa.

Punto saldo della loro attività musicale, sia come pubblico che come performers, è il Metropolis, locale nei pressi di Cassino che ha l’omonimo brano primo singolo dell’Ep, un luogo in cui la musica live è all’ordine del giorno.