Appuntamento sabato 6 aprile con la Compagnia Stabile del Molise


CAMPOBASSO. Sabato 6 Aprile doppio spettacolo alle ore 17:00 e 19:30 presso il Teatro Studio (Compagnia Stabile del Molise) –Via Albino 11/13 – Andrà in scena ‘Femmine – Racconti senza un nesso apparente’.

La regia è di Alisia Ialicicco, danzatrice e coreografa molisana, da anni docente di movimento scenico presso la Compagnia Stabile del Molise. Proseguendo l’intento di portare il teatro danza nel capoluogo molisano, dopo il successo della performance dell’anno scorso Fastidio da Morire – Manuale di soluzioni per disturbi quotidiani, lo spettacolo si presenta come un incontro tra l’arte della parola e il flusso del gesto corporeo. Grazie anche alla consulenza drammaturgica di Raffaello Lombardi e Antonio Ligas.

Una successione di situazioni che si muovono tra il reale e il surreale, parole che si susseguono con linearità, ma che riservano un ribaltamento inaspettato. Qualcosa potrà bussare al nostro profondo, altro stupirci un po’ ma, in questo intreccio di movimento e fatti apparentemente senza nesso, risiede la riflessione di quell’attimo intenso che è il vivere. A fare da legante in questo costante cambio di situazioni e suggestioni, un viaggio musicale tra la voce “trasparente” di Meredith Monk, la potenza di Mina, il jazz anni cinquanta, l’elettronica e Mozart.

Performers, allievi del Corso di Recitazione terzo anno: Laura Annecchini, Nadia Chiarizia, Michela Clemente, Chiara Filomena Comer, Stefania Di Claudio, Ilenia Fusaro, Maria Luisa Occhione, Michela Vezza, Caroline Vitone, Arianna Valeria Raffaldi, Silvana Reale.

Direzione Artistica: Raffaello Lombardi
Prevendita Sold Out – Informazioni: +39 349.8740115