A Campobasso la presentazione del libro ‘La storia accade, in divenire’


CAMPOBASSO. Sarà presentato a Campobasso il libro ‘La storia accade, in divenire’ (Arcadia Edizioni) che racconta le tappe più rilevanti dell’attività sindacale svolta dalla UILTemp dalla sua nascita ad oggi e particolarmente legata alle grandi riforme del mercato del lavoro che ne hanno orientato l’azione e l’attività, sin dalla sua nascita, nel 1998.

All’incontro di presentazione tenutosi a Roma ha preso parte il già Ministro del Lavoro Tiziano Treu che, con la legge 196/1997, più nota come ‘Pacchetto Treu”’, inserì le prime e rilevanti modifiche strutturali al lavoro temporaneo, introducendo nell’ordinamento giuridico italiano l’istituto del lavoro interinale, oggi in somministrazione, ambito contrattuale della UILTemp.

All’appuntamento molisano, in programma alle ore 10:30 di venerdì 19 aprile, presso “Spazio sfuso” parteciperanno la Segretaria generale della UILTemp, Lucia Grossi, l’assessore regionale al lavoro Gianluca Cefaratti e il ricercatore di Diritto del Lavoro dell’UNIMOL, Luca di Salvatore. A moderare l’iniziativa il Segretario della UILTemp Molise, Marco Amicone.