POLITICA & ATTUALITA'

Candidato sindaco, centrodestra verso De Benedittis. Attesa per l’annuncio

Nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzata la scelta. Solo ieri l’ultimatum lanciato ieri da Colagiovanni


CAMPOBASSO. C’è chi chiede di far subito, Salvatore Colagiovanni, che ha lanciato un ultimatum al centrodestra, “si indichi il candidato sindaco del centrodestra o o ognuno per la sua strada” e chi vorrebbe ancora aspettare ancora. Magari l’esito delle Regionali in Basilicata, per stabilire il rapporto di forza tra i partiti.

Strategie opposte, mentre di certo c’è che il centrodestra non ha ancora ufficializzato il candidato, anche se tutto ora sembra portare ad Aldo De Benedittis, avvocato e uomo di centrodestra, già assessore della Giunta Di Bartolomeo. Il suo nome dovrebbe essere ufficializzato ad horas.

Dopo il passo indietro di Quintino Pallante e la frenata di Gianluca Cefaratti, adesso la scelta sembra convergere verso di lui. Nonostante le titubanze della Lega, che dopo aver proposto Cefaratti ha rilanciato il nome del suo capogruppo al Comune di Campobasso Alberto Tramontano. Ma salvo colpi di scena la fumata bianca è in procinto di arrivare sul nome di De Benedittis. Superando di fatto i termini dell’ultimatum di Colagiovanni, che solo ieri in conferenza stampa si è detto disposto ad attendere solo poche ore.

Nel frattempo, pur senza candidato sindaco, i partiti si stanno muovendo per comporre le liste, in considerazione del fatto che tra poco più di tre settimane bisognerà presentare tutta la documentazione all’Ufficio elettorale, corredata delle firme.

Saranno centinaia, anche in questa tornata, gli aspiranti consiglieri, trenta per ogni lista come gli scranni a Palazzo San Giorgio. Tre, salvo sorprese dell’ultima ora, i candidati sindaco: Marialuisa Forte per il centrosinistra, Pino Ruta per la Coalizione civica, e il candidato del centrodestra Aldo De Benedittis. Poi di fatto sarà campagna elettorale, quella che la Forte e Ruta hanno già avviato, tra conferenze stampa periodiche e incontri con i cittadini.

Nell’ultimo mese, anche in considerazione che l’8 e il 9 giugno si vota anche per le Europee, Campobasso sarà anche terreno di scontro tra i big di partito. Tutti nel capoluogo regionale, per disegnare i futuri scenari politici. Oltre che la composizione del nuovo Consiglio comunale.

Carmen

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

13 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

14 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

14 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

14 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

15 ore ago