SPORT

Per la prima volta a Campobasso la manifestazione nazionale Run4Hope

Centinaian di podisti uniti per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma


CAMPOBASSO. Grazie al grande sforzo organizzativo e all’impegno profusi da Fidal e Coni Molise, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Molise, del Comune di Campobasso e dei LIONS di Campobasso, domenica 21 aprile 2024, centinaia di podisti si ritroveranno per la prima volta a Campobasso per prendere parte alla 4^ edizione della RUN4HOPE, manifestazione nazionale, promossa dall’omonima associazione ONLUS, che valorizza il binomio RUNNING e SOLIDARIETA’ e che, quest’anno, ha la finalità di raccogliere fondi a sostegno dell’AIL – Associazione italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso la Caserma Eugenio Frate, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

A seguire è previsto il saluto delle autorità e l’esecuzione dell’inno nazionale, al termine del quale, alle ore 10.00, sarà dato il via alla manifestazione podistica, non agonistica, che si snoderà festosa sino a raggiungere il centro cittadino, attraversando simbolicamente numerose istituzioni cittadine, i cui vertici hanno dato la loro concreta adesione (in mero ordine di percorso Questura, Scuola Allievi Agenti di Polizia, Comando Regionale della Guardia di Finanza, Presidio Militare dell’Esercito Italiano, Comune di Campobasso, Prefettura di Campobasso, Convitto Nazionale “Mario Pagano”, Comando Provinciale dei Carabinieri, Comando dei Vigili del Fuoco).

Quasi 500 sono già gli iscritti, che indosseranno per l’occasione una maglia celebrativa, nelle tinte bianca, rossa e verde, per comporre il nostro simbolico tricolore nazionale. Saranno presenti anche numerose associazioni di volontariato (Amici del 112, Associazione Nazionale Carabinieri sezioni di protezione civile di Campobasso e Boiano, Associazione Nazionale Polizia di Stato, l’associazione Task Force di Campobasso e il Corpo Ambientali di Bosco Faiete) che, unitamente alle Forze dell’Ordine, garantiranno la sicurezza lungo l’itinerario e l’assistenza sanitaria (con automedica del C.I.S.O.M.), mentre all’interno della sede dei Carabinieri, dove i DJ di Radio Luna contribuiranno a rendere più festosa e “chiassosa” la manifestazione, saranno allestiti stands dei Volontari del C.I.S.O.M., dell’A.V.I.S. di Campobasso, dell’AIL Molise, nonché degli sponsor “LA MOLISANA”, “Caffè Camardo”, “Intersport Campobasso” e “Acqua Sepinia”, che forniranno un presente a tutti i partecipanti.

È particolarmente gradita la presenza (suggerita per le ore 09.30) di organi di stampa e tv, che potranno liberamente filmare/fotografare l’evento e intervistare autorità, organizzatori e partecipanti.

Pietro

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

3 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

5 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

6 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

6 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

9 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

12 ore ago