SPORT

Giampiero Carosella dell’Asd Free Runners trionfa alla Discovery Run Trabocchi

“Un’intera gara dove assieme ai miei compagni di squadra abbiamo tenuto duro per conquistare il podio piu’ alto anche come società”, ha detto il vincitore


ORTONA. Grandissimo successo alla DTR dei Trabocchi, domenica mattina in un clima di festa, si è dato vita ad una gara emozionane in uno scenario suggestivo. La gara podistica ha visto tantissimi atleti ai nastri di partenza, nonostante un clima invernale, per la presenza di vento e pioggia, i temerari della Asd Free Runners Isernia non hanno avuto timore di affrontare una gara piena di insidie. Si sono presentati alla competizione: Francesco Diana, Mario Di Loreto, Angelo Bombrini, Fabrizio Bianco, Emidio Longo e Giampiero Carosella, quest’ultimo vincitore assoluto della gara sulla distanza di 18 km con il crono di 1h06’.

Per Carosella, atleta che sta crescendo di condizione, la vittoria di domenica ha avuto una dedica speciale. Le sue dichiarazioni nell’intervista al vincitore: “Ho fatto del mio meglio per vincere una gara che dal primo chilometro si e’ presentata dura anche per le avverse condizioni meteo, dedico questa vittoria alla mia famiglia  ed alla mia squadra. Un’intera gara dove assieme ai miei compagni di squadra abbiamo tenuto duro per conquistare il podio piu’ alto anche come società”.

A seguire, il miglior Francesco Diana, veterano della corsa trail, che è giunto 7mo assoluto in gara e 1mo di cat., creando il vuoto alle spalle, e supportando il compagno di squadra per la vittoria assoluta. I due al traguardo si sono infatti abbracciati e hanno festeggiato per l’ottimo risultato: l’amicizia ed il rispetto nello sport per questi ragazzi è linfa vitale.

Le citazioni continuano: Longo ci sbalordisce ancora con gli ottimi risultati, anche lui con grande determinazione, contribuisce a quella che è stata la vittoria di società come squadra migliore a punti, ed ottiene un crono 1h12’ e 2do di categoria. A seguire abbiamo gli alfieri della società Di Loreto giunto sul podio sul secondo gradino (pensate che non era in grande condizione, complimenti), Bombrini con il crono di 1h22’ e 6^ di cat.,a chiudere la bellissima classifica Asd Free runners Isernia è Bianco 1h41’.

Pietro

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

10 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

12 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

12 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

13 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

15 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

18 ore ago