“Una grande soddisfazione non solo personale, ma un’occasione prestigiosa per la nostra regione”


CAMPOBASSO. A pochi mesi dalla costituzione della delegazione Molise dell’Ancri, costituitasi nel gennaio 2024 dopo che per molti anni la regione era risultata priva di una sua rappresentanza sul territorio nazionale, una nuova soddisfazione giunge dalla presidenza nazionale per il suo delegato ufficiale al merito Michele Falcione.

Lo scorso 20 aprile 20204, in occasione dell’assemblea nazionale tenutasi quest’anno a Pescara con il raduno delle delegazioni nazionali, il delegato Molise ufficiale al merito della Repubblica Michele Falcione é stato nominato consigliere nazionale dell’Ancri.

Una nomina importante e prestigiosa per Falcione, che quindi da maggio potrà sedere nel consiglio nazionale in rappresentanza del Molise.

“Una grande soddisfazione non solo personale ma un’occasione prestigiosa per la nostra regione che potrà collaborare alla stesura dei progetti nazionali che l’Ancri annualmente propone sull’intero territorio nazionale. Una nomina inaspettata perché dopo la nascita della delegazione Molise, che oggi conta 25 iscritti, il presidente nazionale ha voluto proporre al consiglio nazionale la mia persona ritenendo di inserire anche la Regione Molise nel Consiglio dove oggi siedono regioni che hanno un territorio più vasto e con numeri, in termini di iscrizioni, più ampi della nostra regione”.

“Voglio, pertanto, ringraziare il presidente nazionale Antonello De Oto e tutto il consiglio nazionale per questa prestigiosa ed importante occasione che ha concesso al Molise, con la promessa di onorare questo incarico con l’apertura sul territorio di alcune sezioni Ancri a partire da quella di Campobasso, che avendo raggiunto già il numero necessario per la sua apertura, aprirà i battenti il prossimo 11 maggio” ha chiosato Michele Falcione.