CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d’apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio


ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di Isernia in Corso Marcelli n. 177 all’interno della dimora storica ‘Palazzo Petrecca de Lellis‘. Sarà questa l’occasione per un brindisi ben augurante alle soglie dell’imminente stagione estiva ed in tale data verrà comunicato il nuovo programma di eventi. In concomitanza dell’inaugurazione si avrà modo di vedere esposte le opere dell’artista molisano Claudio Migliarino in arte Calido. La vernice d’apertura della mostra è prevista il giorno mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 18.30 presso le sale della Galleria in Corso Marcelli 177 a Isernia. Interverranno il gallerista, Gennaro Petrecca, la storica dell’arte Carmen D’Antonino.

La galleria opera dal 2015 nel cuore del centro storico di Isernia per volontà dell’avvocato Gennaro Petrecca che ha inteso con l’apertura mettere a disposizione della Città e della Regione Molise uno spazio espositivo dedicato ad artisti emergenti e non, spazio che è ormai divenuto una realtà consolidata nel panorama artistico e culturale.

In questi anni si sono avvicendati artisti italiani ed internazionali che hanno dato vita ad eventi espositivi di assoluto rilievo richiamando l’attenzione di importanti critici d’arte nazionali e delle riviste di settore.

Il ventennale rapporto di amicizia personale del fondatore con il professor Vittorio Sgarbi e importanti protagonisti del mondo artistico e culturale sono stati un ulteriore volano per la crescita della Galleria e degli artisti che nella stessa hanno esposto.

Lo Spazio Arte Petrecca è stato il trampolino di lancio per tanti giovani che hanno avuto la opportunità di esporre in importanti gallerie internazionali in Germania, nel Principato di Monaco, in Serbia oltre che, ovviamente, nelle migliori sale espositive italiane.

“Ci prepariamo insieme ai tanti artisti, musicisti ed operatori culturali che hanno condiviso con noi nove anni di storia, a festeggiare nel prossimo 2025 i primi dieci anni di attività. Tutto ciò è stato possibile e continuerà ad esserlo grazie alla affettuosa partecipazione dei tanti molisani e non provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa che ci confortano con il loro supporto”, scrivono dalla galleria.

Nella stessa serata verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza il nuovo concept A.D. Art Living “nella speranza che ciò possa essere un ulteriore volano di rilancio del centro storico”.

Pietro

Recent Posts

Musica in Città, in scena a Campobasso il secondo appuntamento della Rassegna Organistica

Sabato 18 maggio Stefano Perrotta si esibirà presso la Chiesa di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito…

11 minuti ago

Campobasso, ‘Su e giù a quattro zampe’: centro murattiano off limits

Il Comune annuncia modifiche alla circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione CAMPOBASSO. Il Comune…

24 minuti ago

Larino, tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della Biodiversità – Biomolise 2024’.

Tanti gli appuntamenti e gli incontri tra Palazzo Ducale e le strade del centro storico,…

28 minuti ago

Giornata internazionale contro l’omotransfobia, i consiglieri 5 Stelle: “Anche dal Molise deve arrivare messaggio forte”

Andrea Greco, Roberto Gravina e Angelo Primiani: "Abbiamo chiesto un impegno deciso al presidente Roberti…

1 ora ago

Lutto per la scomparsa di Lucia Chiovitti

Onoranze funebri D'Agostino

10 ore ago

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

15 ore ago