Il fatto del giorno

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze


PESCOPENNATARO. Si è appena concluso con successo il corso di formazione organizzato dalla SLP-CISL Molise a Pescopennataro. Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze, grazie al prezioso contributo dei formatori.

Durante l’evento, il segretario interregionale Maria Pallotta della CISL Abruzzo Molise ha evidenziato l’importanza vitale della formazione continua. Inoltre, il segretario del Molise della SLP-CISL, Antonio D’Alessandro, ha offerto un’analisi approfondita sulla situazione attuale delle Poste Italiane, toccando temi cruciali come la privatizzazione, il piano industriale e il rinnovo del CCNL.

Un contributo significativo è stato fornito anche dal Presidente dell’ANCI Molise, Pompilio Sciuli, che ha sottolineato l’importanza strategica delle Poste Italiane nei piccoli comuni e nelle aree interne, e il loro ruolo nel contrastare il fenomeno dello spopolamento.

Antonio D’Alessandro in qualità di committente e organizzatore dell’evento formativo, desidera esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i docenti e discenti, nonché alle autorevoli personalità che hanno contribuito alla buona riuscita del corso. “La CISL Molise è fermamente intenzionata a intensificare l’attività formativa e informativa, poiché crede fermamente che il sapere sia l’unica arma di salvezza per il lavoro e i lavoratori. Il nostro impegno verso l’educazione e l’aggiornamento professionale è ininterrotto, e continueremo a promuovere iniziative che valorizzino il capitale umano e rispondano alle esigenze del mercato del lavoro in continua evoluzione”.

Pietro

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

37 minuti ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

6 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

9 ore ago