Il presidente Giuseppe Formato: “Riavvicinare i tanti appassionati e aprirci ai più giovani. Il movimento boccistico ha trovato una nuova area su cui svilupparsi”


ROCCARAVINDOLA. Taglio del nastro a Roccaravindola per il nuovo campo di bocce, realizzato dall’amministrazione comunale di Montaquila all’interno del Parco della Stazione. Si tratta dei lavori di ristrutturazione di un campo già esistente e dove, storicamente, a Roccaravindola si è sempre giocato a bocce.

foto di Pasquale Castaldi

Con l’occasione è stata tenuta a battesimo anche la neo nata associazione Bocciofila Roccaravindola ASD, fondata da Francesco Di Mauro, Gianluca Perna, Eugenio Volpe, Christofer Di Sandro e Daniele Pizzi.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Marciano Ricci, il quale ha anche lanciato la prima boccia sul nuovo campo, dal vicesindaco Francesco Di Mauro, anche presidente dell’associazione Bocciofila Roccaravindola ASD, e dal presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.

La nuova società si è subito affiliata alla Federazione Italiana Bocce e al Comitato Regionale Molise.

“C’è stata intesa immediata con il presidente della Bocciofila Roccaravindola, Francesco Di Mauro – il commento del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – L’idea è di riportare a giocare a bocce tanti appassionati che, storicamente, se non agonisticamente, hanno sempre praticato questa disciplina”.

“Ora vorremmo riavvicinarli e aprirci anche ai più giovani, così come stiamo facendo in tutto il Molise, per avviarli alla pratica agonistica. Il ringraziamento va all’amministrazione comunale di Montaquila, al sindaco Marciano Ricci, apparso molto soddisfatto di questa idea della nascita di una nuova realtà sportiva, al vicesindaco Francesco Di Mauro, il quale si è mostrato il primo appassionato di questa idea di un nuovo polo sportivo a Montaquila e Roccaravindola”.

“Mi ha fatto piacere vedere, all’inaugurazione, tanti bambini, ragazzi e, più in generale, persone di tutte le età provare a lanciare una boccia. Sono convinto che il movimento boccistico molisano abbia trovato una nuova area su cui svilupparsi ancor di più”.

Il primo consiglio direttivo dell’associazione Bocciofila Roccaravindola ASD è composto dal presidente Francesco Di Mauro, dal vicepresidente Gianluca Perna e dal segretario Eugenio Volpe.