Dagli equipaggi di Polizia, impegnati nelle verifiche in città e sulle strade di collegamento con il Lazio e la Campania. Un servizio straordinario in occasione del weekend elettorale


CAMPOBASSO. Isernia, intensificati i controlli di Polizia in città e sulle strade di collegamento con il Lazio e la Campania. Servizi straordinari di controllo del territorio, in occasione del weekend elettorale, nei quali sono stati utilizzati 6 equipaggi automontati del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare dei furti in abitazione, nonché a prevenire comportamenti scorretti alla guida mediante l’accertamento delle condizioni psicofisiche che, spesso, sono causa di incidenti stradali.

Negli ultimi tre giorni, infatti, sono stati effettuati 82 posti di controllo e sottoposti a verifica 600 veicoli e 850 persone di cui 168 con pregiudizi di polizia; sono state contestate 11 infrazioni, tra cui, 2 per uso di apparati telefonici alla guida, 6 per mancanza di copertura assicurativa, 1 per guida con patente sospesa e 2 per omesso uso di cinture di sicurezza. Sono state, altresì, ritirate 2 carte di circolazione e sottoposti a fermo e sequestro amministrativo 2 veicoli.