Le previsioni per i prossimi giorni e il bollettino del Ministero per le ondate di calore


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale garantirà tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni, con un netto incremento delle temperature. Campobasso domani 18 giugno sarà da bollino giallo, mentre mercoledì 19 scatterà l’allerta arancione per il caldo. Lo comunica il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute che elabora i report giornalieri per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore Come noto, il livello 2 (arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.

Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Zero termico a 4600 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Zero termico a 4600 metri. Mare da poco mosso a mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali. Zero termico a 4550 metri. Mare poco mosso.