L’evento organizzato in villa Musenga dall’associazione ‘Namasté Onlus’


CAMPOBASSO. L’Associazione ‘Namasté! Onlus’ è lieta d’invitare la cittadinanza all’evento che si terrà in Villa Musenga il giorno venerdì 21 Giugno in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga.

“Per l’occasione – scrivono dall’associazione – sono stati mandati inviti a varie, diverse e differenti realtà associative che operano nell’ambito del sociale, come quelle che lavorano per la Salute Mentale, quelle che lavorano con le persone affette da Sindrome di Down, quelle che lavorano per i non-vedenti, quelle che lavorano per l’integrazione degli stranieri, per gli anziani e per i bambini. Si è scelta, appunto, questa giornata speciale, perché ci piacerebbe che almeno per un giorno si possa praticare tutti assieme, e il messaggio dello yoga arrivare a ognuno, per essere distribuito a anche a coloro che per un motivo o per un altro non arrivano a frequentare i centri predisposti a questa disciplina orientale. Celebreremo dunque una giornata all’insegna del benessere fisico, mentale e spirituale, dell’ sport e del divertimento, ma anche della lotta allo stigma, dell’integrazione, dell’inclusione sociale e del e della solidarietà”, chiosano.

“L’evento non ha solo un fine solidaristico da consumare in loco, ma vuole essere anche un’occasione per promuovere una raccolta fondi che la ‘Namasté’ devolverà in beneficenza per i suoi progetti in India e Nepal; per l’occasione, infatti, si è voluto estendere l’evento anche alle giornate del week-end, 22 e 23 Giugno, dove il programma sarà ampliato e rafforzato.