Nella sede di via XXIV Maggio il corso tenuto dai funzionari della Polizia Stradale


ISERNIA. Corso di guida sicura, oggi a Isernia, per 24 dipendenti appartenenti a varie strutture aziendali di Poste Italiane sia della provincia pentra sia della provincia di Campobasso, selezionati principalmente tra coloro che svolgono le loro attività utilizzando veicoli aziendali.

Il corso è stato tenuto, presso la sede di via XXIV Maggio, dai funzionari della Polizia Stradale che hanno illustrato le situazioni di rischio e le modalità per affrontarle, le distrazioni più comuni e pericolose, i dispositivi di protezione individuale e non ultime le regole da tenere quando si guida come i limiti di velocità.

L’iniziativa formativa si inserisce nell’ambito delle azioni finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori al fine di potenziare ulteriormente le attività di prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Poste Italiane, infatti, ha siglato con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno un protocollo d’intesa con l’obiettivo comune di sviluppare una cultura della prevenzione degli incidenti sulle strade, dare priorità alla sicurezza delle persone e rispettare le regole per una guida sicura e responsabile.