Tutto pronto per la sedicesima edizione


GUARDIAREGIA-CAMPOCHIARO. Montagna, foreste, torrenti, canyon, grotte, cascate, lunghi sentieri adatti a tutti, aree attrezzate e possibilità di osservare gli animali dal vivo, queste sono le attrattive dell’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro, che è visitata in ogni stagione da migliaia di appassionati di natura e da famiglie che vogliono passare qualche ora nel verde della Riserva regionale matesina gestita in Molise dal WWF Italia.

Anche quest’estate, da sedici anni senza alcuna interruzione, l’Oasi WWF propone da giugno ad agosto un ricco calendario di escursioni ed attività varie per vivere nella natura la bella stagione. Appuntamenti naturalistici, eventi narrati e musicati, escursioni guidate di varia difficoltà, lunghe traversate montane, trekking sulle tracce dei Sanniti, escursioni serali e notturne, attività per famiglie con bambini all’area faunistica del cervo e spazio anche alla cultura e promozione turistica del territorio con serate di proiezioni video e presentazione del nuovissimo libro dedicato alla conoscenza dell’area protetta di Guardiaregia e di Campochiaro. 

Scegliete la vostra attività preferita nel rispetto della natura, per tutta l’estate vi aspettiamo numerosi nella grande Oasi molisana del WWF!

INFO e PRENOTAZIONI