CULTURA & SPETTACOLI

Luigi De Magistris presenta il suo libro “Voglia di Sinistra” a Venafro

Appuntamento il 26 giugno prossimo alla Palazzina Liberty


VENAFRO. Mercoledì 26 giugno, dalle ore 18:00, presso la Palazzina Liberty a Venafro, si terrà un evento imperdibile per gli appassionati di politica e per i sostenitori dei valori progressisti. Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli e figura di spicco della sinistra italiana, presenterà il suo ultimo libro intitolato “Voglia di Sinistra”. A promuovere l’iniziativa è l’Auser.

Il libro di De Magistris si propone come un manifesto per rilanciare i valori del popolo progressista in un momento storico in cui la sinistra sembra attraversare una profonda crisi. Attraverso un’analisi critica e dettagliata, “Voglia di Sinistra” esamina le cause del declino della sinistra e offre nuove prospettive per coinvolgere coloro che si sono allontanati dalla politica, come dimostrano i preoccupanti dati sulle astensioni alle ultime elezioni europee, dove un italiano su due non si è recato alle urne.

De Magistris evidenzia come il sistema globale, dominato dagli Stati Uniti, sia in crisi e rappresenti una minaccia per la civiltà umana. Per affrontare questa sfida, secondo l’autore, è indispensabile adottare nuovi modelli politici, economici, sociali e ambientali. La risposta deve venire da una sinistra che non sia quella degli ultimi trent’anni, spesso assimilata all’establishment e responsabile di molteplici fallimenti, ma una sinistra radicale nei valori e nelle proposte, capace di essere credibile e rassicurante anche per chi non si riconosce tradizionalmente in essa.

De Magistris propone una sinistra orientata ai principi costituzionali, che privilegi le persone rispetto al denaro, promuova il lavoro invece dell’accumulo di capitale, sia pacifista e internazionalista e si schieri sempre dalla parte degli oppressi. Durante il suo mandato a Napoli, De Magistris ha mostrato come sia possibile governare con coraggio, fuori dai vincoli del sistema dominante, incarnando molte delle idee che ora propone nel suo libro.

“Voglia di Sinistra” è scritto in modo chiaro e diretto, fornendo non solo un’analisi del presente ma anche una guida per le future battaglie politiche. L’evento alla Palazzina Liberty sarà un’occasione per ascoltare direttamente dall’autore le sue riflessioni e proposte per il futuro della sinistra in Italia.

L’Auser invita tutti i cittadini a partecipare.

Alessandra

Recent Posts

Energia: Coldiretti chiede di individuare aree idonee per la produzione per salvaguardare agricoltura, turismo e ambiente

L’intervento del presidente regionale Claudio Papa e del direttore regionale Aniello Ascolese CAMPOBASSO. Il dibattito…

1 ora ago

Zes Sud, Fanelli: “La più grande fregatura della storia degli aiuti pubblici alle imprese”

L'esponente del Pd: “Il credito di imposta si è ridotto ad un misero 17%, incapace…

1 ora ago

Movida a Isernia, le novità: musica fino all’una di notte e attivazione dei sensori acustici (VIDEO)

Lo ha annunciato il sindaco nel corso di una conferenza stampa: "È necessario fare tutti…

1 ora ago

Sottosegretario bis, insorgono le opposizioni: “Si raddoppiano le poltrone. Uno schiaffo ai molisani”

Dura la presa di posizione degli esponenti di minoranza per il via libera alla modifica…

2 ore ago

Il Consiglio regionale approva la modifica dello Statuto: via libera al secondo Sottosegretario

L’ok definitivo alla proposta presentata dal presidente Francesco Roberti è arrivato in seconda lettura, dopo…

2 ore ago

Esalazioni maleodoranti dal depuratore, salva la stagione estiva alla Marina di Montenero: il Tar dà ragione a Regione e Comune

Il tribunale amministrativo rigetta il ricorso di Arap Servizi per il conferimento dei rifiuti non…

3 ore ago