“L’auspicio che si possa proseguire su quanto di buono fatto dall’Amministrazione 5 Stelle in questi anni”


CAMPOBASSO. “Formulo alla prima sindaca di Campobasso Marialuisa Forte e a tutta la squadra le più vive congratulazioni per il risultato raggiunto, con l’auspicio che si possa proseguire su quanto di buono fatto dall’Amministrazione 5 Stelle in questi anni – ambiente, raccolta differenziata, cultura, turismo, valorizzazione delle tradizioni, progetti PNRR”.

Così la sindaca facente funzioni Paola Felice nell’ideale passaggio di consegne, dopo la vittoria al ballottaggio della candidata della coalizione civic-progressista. “Sono certa – ha sottolineato – si potrà continuare ad alimentare la partecipazione e la condivisione contrastando i dati di astensione che obbligano la politica ad interrogarsi seriamente sul coinvolgimento dei cittadini e dei giovani in particolare.

Nel passaggio di consegne mi preme lasciare formalmente un invito a porre in essere, fin da subito, una interlocuzione con il Ministero della Cultura per la riapertura della Biblioteca Albino, patrimonio inestimabile della città e dell’intera regione, che resta la mia più grande preoccupazione, tanto che nei giorni scorsi ho inviato l’ennesima richiesta al ministro Sangiuliano, mettendo in copia la delegazione parlamentare molisana: la riapertura della nostra biblioteca non ha colore politico.

I migliori auguri sindaca per un buon e proficuo lavoro per il bene della città e dei campobassani”.