Prevista la formula della locazione immobiliare, senza escludere la possibilità dell’acquisto dell’immobile
CAMPOBASSO. Trovare al più presto la nuova sede della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado che fanno parte dell’Istituto comprensivo ‘D’Ovidio’ di Campobasso.
E’ stato appena pubblicato all’Albo pretorio comunale il bando esplorativo con il quale l’Amministrazione comunale di Campobasso intende reperire sul territorio cittadino, mediante locazione immobiliare, una o più strutture idonee per allocarvi i plessi della scuola.
Un’unica sede o più locali per ospitare 10 classi della Primaria Enrico D’Ovidio (138 studenti), 9 classi della Media Francesco D’Ovidio (179 studenti) e 4 sezioni del plesso infanzia di Via Iezza (51 bambini).
L’avviso si inserisce nel contesto dei lavori che interessano Piazza della Repubblica, oggetto di importanti interventi di riqualificazione dell’importo di 21 milioni di euro (10 milioni circa a valere su fondi del Pnrr e 11 milioni circa a valere sul Contratto Istituzionale di Sviluppo) che prevedono, tra le altre cose, la realizzazione di un parcheggio multipiano e l’abbattimento e la ricostruzione dell’edificio che attualmente ospita l’Istituto ‘D’Ovidio’.
A renderlo noto è la sindaca Marialuisa Forte. “Le istanze, complete di tutta la documentazione tecnica, dovranno pervenire all’ente non oltre dieci giorni dalla pubblicazione del bando – le sue parole – L’Amministrazione si riserverà la possibilità di valutare l’eventuale proposta, da parte del proprietario, di acquisto dell’immobile”.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’architetto Stelvio Bagnoli dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12 e nelle giornate di martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Al numero di telefono 0874/405478 e/o a mezzo email: stelvio.bagnoli@comune.campobasso.it.