Il minore, in vacanza con la famiglia, era rimasto su una scogliera a Cala Matano e non riusciva a raggiungere la famiglia


TREMITI. Un bambino rimasto bloccato sugli scogli alle Isole Tremiti è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto di Termoli, insieme alla delegazione di spiaggia in servizio a San Domino. Lo riferisce l’Ansa.

Il minore, in vacanza con la famiglia, si era trovato isolato su una scogliera a Cala Matano, incapace di risalire per riunirsi con i suoi familiari.

I genitori, vedendo le difficoltà del figlio e impossibilitati a raggiungerlo, hanno chiesto aiuto alla Guardia Costiera. Un gommone con gli ufficiali a bordo è arrivato rapidamente sul posto, salvando il bambino e riportandolo sano e salvo a terra. La disavventura si è conclusa nel migliore dei modi.

Oggi, il porto di Termoli ha visto la partenza di numerosi visitatori diretti alle Isole Tremiti. Circa 800 passeggeri hanno raggiunto l’arcipelago a bordo di tre imbarcazioni che effettuano quotidianamente la traversata di 24 miglia: il Santa Lucia, il Napoli Jet e lo Zenit.