Si tratta di due tossicodipendenti, finiti nella lente della Squadra Mobile di Campobasso che prosegue le indagini per verificare l’esistenza di eventuali complici
CAMPOBASSO. Identificati e denunciati dagli agenti della Squadra Mobile di Campobasso due giovani ventenni per furto.
Nella notte del 31 luglio, ignoti hanno forzato lo sportello di un furgone adibito a negozio ambulante, posteggiato nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, sottraendo merce per un valore complessivo di circa 1000 euro. La scoperta del furto ha provocato grande preoccupazione nel proprietario del furgone, che ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno avviato subito l’attività investigativa. Grazie alle dichiarazioni della persona offesa e all’analisi della sua rete di conoscenze, i poliziotti sono riusciti rapidamente a risalire all’identità dei presunti responsabili: un ragazzo e una ragazza di circa venti anni, entrambi tossicodipendenti e residenti nel capoluogo molisano.
A seguito di perquisizioni mirate, le forze dell’ordine hanno recuperato la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario. I due giovani, denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso per il reato di furto, ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge.