Il 16 e 17 agosto 2024, la 9ª edizione Festival porterà artisti di strada da tutto il mondo a trasformare il borgo simbolo delle aree interne dell’Appennino in un palcoscenico a cielo aperto
CASTEL DEL GIUDICE. Il paese, emblema della rinascita delle aree interne, dell’agricoltura sostenibile e delle energie rinnovabili, è pronto ad accogliere la rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada più attesa del Molise. Artisti di calibro internazionale incanteranno il pubblico con spettacoli sorprendenti, animando il borgo fino a notte fonda.
Per due giorni, il borgo dell’Appennino molisano al confine con l’Abruzzo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con spettacoli itineranti tra la piazza principale di Castel del Giudice e la piazza panoramica dell’albergo diffuso Borgotufi. Le performance includeranno giocoleria, acrobazie, street band, danze, laboratori creativi, giochi tradizionali e spettacoli interattivi ideali per famiglie con bambini.
Il festival sarà arricchito da un’area street food con stand gastronomici che offriranno arrosticini, panini, piatti al tartufo, crêpes, zucchero filato e molto altro. I visitatori potranno godere di momenti di suspense e magia, un caleidoscopio di colori e suoni che affascinerà spettatori di tutte le età.
L’ingresso al Casteldelgiudice Buskers Festival è libero e gratuito. La manifestazione è collegata alla 7ª edizione della Festa della Mela, che si terrà il 12 e 13 ottobre, con i migliori produttori di specialità naturali e biologiche del Molise e dell’Abruzzo. La festa offrirà degustazioni, visite guidate, escursioni, laboratori, raccolta delle mele e spettacoli di artisti di strada.
Il Casteldelgiudice Buskers Festival è organizzato dal Comune di Castel del Giudice e dalla Pro Loco di Castel del Giudice. Il festival fa parte del progetto “Castel del Giudice Centro di (ri)Generazione dell’Appennino”, con cui il Comune ha vinto il Bando Borghi del PNRR, contribuendo alla ricca programmazione culturale e alla valorizzazione del territorio.
Preparatevi a due giorni di magia, arte e divertimento in uno dei borghi più affascinanti dell’Appennino!