I Lupi, a caccia del riscatto, dovranno affrontare il primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Giugliano in Campania il 10 agosto
CAMPOBASSO. Il Campobasso subisce la terza sconfitta su tre amichevoli nel precampionato, cedendo di misura al Cerignola. La partita, giocata al Molinari davanti a 810 spettatori, ha visto la formazione pugliese, inserita nel girone C della Lega Pro, vincere con un gol decisivo realizzato da Ligi al 40′ della ripresa.
L’undici iniziale schierato dal tecnico Braglia includeva Guadagno tra i pali, poi Pierno, Celesia, Prezioso, Mondonico, Bosisio in difesa, centrocampo a tre con Serra, Sforza, Di Nardo e le due punte D’Angelo e Forte.
LA PARTITA. Il Campobasso ha cercato di mettere sotto pressione gli avversari nel primo tempo, ma con il passare dei minuti i carichi di lavoro della preparazione si sono fatti sentire. La squadra non è riuscita a mantenere il ritmo e la gara non ha offerto particolari spunti tecnici. Tra i pugliesi, ha giocato Sulayman Jallow, classe ’96, con importanti trascorsi in Molise. Il gambiano, arrivato in Italia nel 2013 dalla Libia e trasferito in un centro di accoglienza, è stato notato dal Riccia, giocando in Eccellenza, per poi passare all’Olympia Agnonese in Serie D e proseguire la carriera tra Serie C e B. Ora è in forza al Cerignola.
I Lupi, a caccia del riscatto, dovranno affrontare il primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Giugliano in Campania il 10 agosto. Con l’inizio del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro, la squadra non potrà più permettersi errori.