CAMPOBASSO. L’Istituto Superiore di Sanità (ISS), attraverso il Sistema di sorveglianza ‘Passi’, ha delineato un quadro delle caratteristiche socio-demografiche dei molisani, escludendo gli esiti di salute.
Nel biennio 2022-2023, – si legge sull’Ansa – sono state intervistate oltre 63 mila persone in Italia, di età compresa tra i 18 e i 69 anni, selezionate tramite un campionamento per sesso ed età. I risultati dello studio mostrano che il 21,7% dei residenti in Molise ha un basso livello di istruzione, una percentuale che colloca la regione tra le più virtuose del Paese.
La percentuale di molisani che ha dichiarato di avere “molte difficoltà economiche” è del 5,5%, leggermente inferiore al valore nazionale del 6,7%. Inoltre, l’8% dei molisani vive da solo, mentre il 56,8% è coniugato.
Per quanto riguarda l’occupazione, il 68,5% degli intervistati molisani ha dichiarato di avere un lavoro, un dato leggermente inferiore alla media nazionale del 69,5%. In questo contesto, la Calabria chiude la classifica con il 55,5%, mentre la Provincia autonoma di Bolzano guida con l’83,8%.
Lo spettacolo a Civita di Bojano di Gianni Perna BOJANO Si è trattato di uno…
L’esame è stato disposto dalla Procura di Campobasso, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo…
Le parole del presidente Puchetti e del vice presidente Pascale, in merito alla decisione presa…
Un percorso educativo per i giovani pentri. L’accordo tra l’Ufficio di governo, l’Usr e la…
Il messaggio della direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale del Molise CAMPOBASSO. Ultimo giorno di vacanze e…
Sulla Gigafactory di Termoli prevista una riunione al Mimit il 17 settembre CAMPOBASSO. Stellantis, sulla…