I giovani partecipanti hanno potuto toccare con mano in cosa consiste l’attività delle donne e degli uomini in divisa
TERMOLI. Nell’ambito delle iniziative di prossimità organizzate dalla Polizia di Stato, martedì 30 luglio la polizia Stradale del Distaccamento di Termoli ha incontrato i ragazzi del Campo Estivo Smip 2024. Il Comandante ed i poliziotti del Distaccamento di Termoli hanno spiegato loro in cosa consiste giornalmente l’attività degli operatori della Polizia stradale.
Ai giovani, carichi di curiosità ed entusiasmo, sono state mostrate le strumentazioni in uso al personale impegnato nelle pattuglie di vigilanza stradale, tra cui l’etilometro ed il telelaser, importantissimi nella prevenzione dei comportamenti scorretti alla guida e sono stati sensibilizzati al rispetto delle regole del Codice della Strada.
Infine, i ragazzi si sono avvicinati all’auto della Polizia Stradale ed hanno potuto vederla da vicino, con la luce lampeggiante e le sirene, provando anche l’emozione di sedersi al loro interno.
A conclusione della giornata, hanno scattato una foto ricordo con i loro nuovi amici e chissà se in qualcuno di loro sia scattata quella scintilla che li porterà da grandi ad indossare la divisa della Polizia.