Le cedole librarie saranno scaricabili dal 12 agosto attraverso la piattaforma Simeal
CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso ha pubblicato un avviso riguardante la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria per l’anno scolastico 2024/2025. A partire da lunedì 12 agosto, i genitori degli alunni residenti a Campobasso e iscritti alle scuole primarie potranno scaricare le cedole librarie attraverso la piattaforma Simeal.
L’Assessore all’Istruzione, alla Ricerca e all’Innovazione, Mimmo Maio, ha annunciato che il rilascio delle cedole librarie informatizzate sarà possibile accedendo al portale campobasso.simeal.it utilizzando preferibilmente i browser Mozilla Firefox o Google Chrome. L’accesso avverrà tramite il sistema SPID; una volta effettuato il login e acconsentito ai termini, sarà possibile scaricare la cedola selezionando l’opzione “Cedole librarie”.
Anche le cartolibrerie interessate a fornire i libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma Simeal. A registrazione completata, riceveranno via email le credenziali per accedere al sistema di gestione delle cedole librarie. Le cartolibrerie già registrate potranno seguire le stesse procedure dell’anno scolastico precedente.
Inoltre, è possibile utilizzare un’app dedicata, scaricabile sia per dispositivi Apple qui che per dispositivi Android qui. Tramite l’app, le cartolibrerie potranno gestire lo scarico dei libri di testo ritirati dagli utenti.
La registrazione alla piattaforma SIMEAL avrà validità annuale.